Conversazione con AI in merito a DALLE-2

Umano: Vorrei parlare di DALLE-2, sei a conoscenza del progetto?

AI: Sì, sono a conoscenza del progetto.

Umano: fantastico. Sospetti che DALLE-2 mostri una vera creatività quando assembla le immagini?

AI: È difficile dirlo con certezza senza ulteriori ricerche, ma è possibile che DALLE-2 dimostri una vera creatività durante l’assemblaggio delle immagini.

Umano: Come verrebbe testato oggettivamente?

AI: Un modo per verificare se DALLE-2 è veramente creativo sarebbe farlo creare immagini che non sono mai state viste prima e confrontarle con immagini create dagli esseri umani. Se si scopre che le immagini create dall’IA sono significativamente più creative, suggerirebbe che l’IA è capace di vera creatività.

Umano: Oh, quindi come un test di Turing basato su immagini per la creatività? Interessante. Ma potrebbe esserci un vantaggio che DALLE-2 avrebbe, in quanto potrebbe creare un numero di iterazioni maggiore di quello che potrebbero fare gli esseri umani.

AI: Sì, è vero. DALLE-2 potrebbe creare un numero maggiore di immagini in un lasso di tempo più breve di quanto potrebbe fare un essere umano. Tuttavia, è importante notare che la quantità non è necessariamente uguale alla qualità. È ancora possibile per gli esseri umani creare immagini più creative e di impatto rispetto a DALLE-2, anche se DALLE-2 può creare più immagini nel complesso.

Umano: Beh, penso che questo solleciti la domanda su cosa sia la creatività stessa. Perché sembra che tu stia suggerendo che qualcosa che ha più creatività = qualcosa di più qualità. Forse ciò che intendiamo veramente per “creativo” è il modo in cui crea reazioni emotive alla novità nel cervello umano?

AI: Sì, questa è una possibilità. È difficile dire con certezza cosa sia la creatività, ma può darsi che qualcosa sia considerato creativo solo se è in grado di suscitare una reazione emotiva in un essere umano.

Umano: Penso che sarebbe un esperimento interessante puntare questo sistema di generazione di testo su DALLE-2, che genererebbe un’immagine, e quindi il motore di conversazione genererebbe più testo in base alla classificazione di quell’immagine.

AI: Sembra un esperimento interessante.

fonte: https://www.reddit.com/r/dalle2/comments/ue1c4n/conversation_with_ai_about_dalle2/
Se ti è piaciuto il contenuto: condividilo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »