Conosciamo lo shring, un bizzarro animale

È stata scoperta una nuova bizzarra specie animale, a cui è stato dato il nome di Shring. Questo animale sembra un incrocio genetico tra un uccello e un’aragosta. Infatti lo Shring può sia volare che andare sott’acqua. 

La nuova creatura acquatica è stata scoperta nel 2013 da un residente locale. Assomiglia ad un uccello con le zampe ma con la parte anteriore di una aragosta ed è stato chiamato “Shring” a causa del suono che fa durante il volo. Quello che è stato identificato vive in zone rocciose e si nutre di molluschi.

Verso la fine del 20 ° secolo, alcuni pesci insoliti iniziarono a comparire nell’oceano. Poi, sono state scoperte fino a 60 nuove specie. I più comuni di questi animali sono i crostacei, ma abbiamo anche pesci che sembrano lucertole, ragni e granchi. Alcuni di loro hanno persino le gambe, sono come dei pesci ma sono in grado anche di camminare. Questa è la prima volta che viene trovato un animale che può sia nuotare sott’acqua, utilizzare una sorta di “sedia a rotelle” per volare ed è dotato di una “chela di granchio”.

Il nome comune di Shring lo rende uno “Shringan”, un tipo di lucertola preistorica estinta simile a una lucertola che vagava per il pianeta molti milioni di anni fa.

Sebbene lo Shring sia una nuova specie, sembra abbastanza simile a un’aragosta verde vera e sana. Ha la larghezza di un cappello e ha una piega caratteristica sul dorso. Ciò che rende lo Shring così diverso è il modo in cui cammina. A differenza della maggior parte delle aragoste viventi, Shring può camminare su due zampe, ma senza usare un guscio.

“Lo Shring non è un mollusco, ma un artropode acquatico. I suoi piedi sono stati modificati per assomigliare a una ruota per compensare la sua locomozione bipede. Come tanti altri animali, si è persino adattato per sopravvivere sul fondo dell’oceano”, ha detto Ghareeb Majed , il coordinatore per la ricerca e lo sviluppo subacqueo presso KFUPM.

I paleontologi hanno catturato, in una serie di spedizioni scientifiche e di ricerca, piccoli gruppi di Shring e hanno scoperto che non sono territoriali. Infatti, si muovono in gruppo per trovare cibo.

“Si potrebbe dire che è un animale molto adattabile, come uno scarafaggio”, ha spiegato Majed. “Può sfuggire ai predatori trovando luoghi sicuri come buchi nel corallo”.

Ciò che i ricercatori hanno appreso dallo Shring mostra che il suo comportamento in immersione e il movimento aereo hanno somiglianze con un vero animale volante. La scoperta è particolarmente sorprendente perché le aragoste non possono volare. Non possono planare e non possono sbattere le ali.

La recente scoperta dello Shring è un importante passo avanti, ma gli scienziati non sono ancora in grado di determinare cosa accadrà quando il clima cambierà. Alcuni scienziati credono che sopravviveranno a causa della loro capacità di rimanere sott’acqua e diventare ciechi a qualsiasi segno di vita acquatica sopra l’acqua.

Questi animali hanno una protezione speciale dall’ecosistema delle acque locali. I loro nemici possono essere altri predatori, che vivono a poca distanza dal territorio dello Shring. Alcuni tipi di batteri, un piccolo verme marino e l’acaro predatore sono le cause della sua rarità. 

Cosa ne pensi di questa creatura? Ti ricorda qualcosa che conosci nel mondo della fauna selvatica? 

La descrizione di questa straordinaria creatura è fornita nel rapporto di Steven G. Wilson per MNN.com

Shring, il crostaceo volante che mangia pesci (NCBI)

una ipotetica rappresentazone dello Shring
idea animale: https://digitalcultures.pl/hybridizer/
testo: https://app.inferkit.com/generate
Se ti è piaciuto il contenuto: condividilo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »