Sber sviluppa ruDALL-E, la prima rete neurale multimodale capace di produrre immagini basate su descrizioni in lingua russa.

ruDALL-E

Sber ha sviluppato ruDALL-E, la prima rete neurale al mondo in grado di produrre immagini basate su descrizioni di testo russo (supporta la traduzione automatica di 107 lingue). La rete neurale impara da due forme di dati allo stesso tempo – foto e testo – e può generare un numero infinito di nuove immagini. Interior design, immagini di stock, illustrazioni vettoriali, materiale pubblicitario, copywriting, e design architettonico e industriale possono essere fatti usando questa rete.

Esistono due varianti del modello:
ruDALL-E XL, che contiene 1,3 miliardi di parametri;
ruDALL-E 12B con 12 miliardi di parametri.

Il modello ruDALL-E XL può essere utilizzato gratuitamente scaricandolo dal servizio Github.

SberDevices è una società dell’ecosistema Sber specializzata in tecnologie basate sull’AI come la tecnologia vocale, l’elaborazione del linguaggio naturale e la biometria facciale e vocale. Nel maggio 2019, l’azienda è stata fondata come un dipartimento dell’unità tecnologica di Sberbank. Si occupa dell’avanzamento della tecnologia dell’intelligenza artificiale e della sua applicazione in tutti gli aspetti della vita e del business.

Link: https://rudalle.ru/
Estratto da: https://rb.gy/zwnae0
Parafrasato con: https://quillbot.com/
Se ti è piaciuto il contenuto: condividilo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »