Incontra Lia, l’umano digitale spaventosamente realistico di Soul Machine che reagisce alle tue emozioni

Soul Machines conferisce all’IA rivolta ai clienti un volto umano, rendendo le interazioni più intuitive e naturali. Con l’aiuto di IBM® Watson ™ Assistant, l’azienda sta creando consulenti “umani artificiali” che aiutano alcune delle aziende leader a livello mondiale a fornire un servizio clienti di nuova generazione in modo altamente scalabile ed economico.

Il nome degli esseri umani digitali in questo caso, chiamato Lia, utilizza web cam su laptop e altri dispositivi per vedere gli utenti con cui sta interagendo e avere un’idea migliore del loro umore e delle loro emozioni. Le Soul Machines chiamano questa “intelligenza emotiva” o EI, che consente ad avatar come Lia di connettersi con le persone a un livello emotivo più sottile.

E proprio come l’intelligenza artificiale, EI può imparare attraverso l’esperienza. Più Lia interagisce con persone reali, migliore sarà la lettura delle emozioni delle persone. Se un utente cambia il tono o l’espressione del viso, Lia sarà in grado di coglierlo e adattare le sue risposte per adattarsi meglio allo stato emotivo dell’utente.

Il cervello dietro Lia è Mark Sagar, professore all’Università di Auckland e CEO di Soul Machines. Sagar non è un principiante quando si tratta di animazioni facciali realistiche e ha persino vinto premi accademici per il suo lavoro sulle tecniche di cattura del movimento facciale in Avatar e King Kong.

Provala qui: https://www.soulmachines.com

Se ti è piaciuto il contenuto: condividilo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »